martedì 8 maggio 2012

Nuovo recinto e nuovo giochino per Shani

È un pò che non aggiorniamo il blog della nostra bellissima spinosina e di recente abbiamo fatto qualche nuovo acquisto...
Intanto il famoso recintino di plexiglass (ne parlavamo qualche post sotto) è stato un enorme buco nell'acqua perchè Shani ha provato a spingerlo ed è miseramente crollato a terra, quindi l'ennesimo recintino inutilizzato.
Ma il papà di Shani ha avuto un'idea brillantissima per costruirle un recinto molto più solido e che duri nel tempo. Ecco i vari passaggi:
Abbiamo comprato delle semplici tavole di legno grezzo abbastanza lunghe ed alte, per evitare le fughe della piccola (quelle semplici dell'Ikea per intenderci). 
Dopodichè le abbiamo pulite, e ricoperte con più passate di flatting e di impermeante, così sono a prova di sporco e liquidi e si possono lavare facilmente con un colpo di spugna :-) 
Per il momento abbiamo preso 6 tavole e le abbiamo unite con del velcro che poi abbiamo fissato con delle piccole viti, così da agevolare il montaggio e smontaggio del recinto, e che dire...beh ha funzionato alla grande!!! Finalmente Shani si può divertire senza alcun pericolo!!! :) e noi siamo contenti!!
Sotto il recinto mettiamo un telo che abbiamo comprato di recente: da un lato è impermeabile e dall'altro è di lana, così Shani può stare al caldo anche quando è fuori dalla sua casina e per noi è molto semplice pulire quando fa i suoi bisogni..

Sinceramente consiglio a tutti di costruire un recinto in questo modo: è economico,almeno più degli altri in commercio e sicuramente funziona meglio,ed è più pratico.

Altro piccolo acquisto: un tubo grande con tre uscite per far divertire la nostra piccola nei vari tunnel. Lo usa spesso, a volte per infilarsi dentro o montarci su e altre volte semplicemente per fare una siesta durante le passeggiate :-)

Ecco le foto del tubo e qualche foto della nostra "pazzerella":) a breve arriveranno le foto del suo parco giochi completo :-)
Laura
Shani nel nuovo tubo
Regalino per Shani


Tante coccole della mamma

Schiacciamo un pisolino

Oooh bella la mia casetta
Arrampicate notturne


Nessun commento:

Posta un commento